Scaldate il forno statico a 180°C.
Con un pelapatate tagliate le zucchine a strisce lunghe.
Prendet una teglia da muffin e spennellate 8 incavi con dell’olio di oliva.
In ognuno mettete un paio di fettine di zucchine, avvolgendole all’interno (se hai preso delle zucchine piccole puoi mettere anche 3-4 fettine, regolatevi a vostro piacere).
Ora aggiungete le uova. Potete fare due versioni:1) uovo intero: rompete l’uovo e versatelo con delicatezza all’interno di uno stampo. Ripetete così per le altre uova.2) uovo sbattuto: se preferite un effetto "frittatina" rompete un uovo in una ciotolina, sbattetelo velocemente con una forchetta e poi versatelo nello stampo del muffin. Ripetete così anche per le altre uova. Aggiungete un po’ di erbette aromatiche, un pomodorino tagliato a fettine per ogni stampo, regolate di sale e di pepe.
Mettete in forno e cuocete per circa 15-20 minuti. Se fate la versione con l'uovo “intero” verificate che l’albume sia cotto, poi per il tuorlo fate a vostra preferenza, se lo preferite più morbido o più cotto.Se fate la versione con l'uovo sbattuto allora portate a cottura completa. Togliete dal forno, sformateli e poi serviteli o conservateli per quando ne avete bisogno.*