1,5K
"Un vincitore è semplicemente un sognatore
che non si è mai arreso"
Nelson Mandela
*
Sono entrata in questo gruppo di amiche, le Bloggalline da poco più di un anno… mi sembra ieri.. e mi sembra una vita…
Ricordo il messaggio via chat di Vatinee “Elisa, ti va di entrare nelle Bloggalline? Pensavo ci fossi già, invece mi sbagliavo.”
Che dire… può sembrare sciocco… ma io ne fui felicissimissima!!
Non sapevo bene nemmeno io allora “cosa fossero”, a dire il vero!! Avevo capito che era un gruppo food blogger, vedevo girare qualche nome in qualche loro post, avevano fatto un primo raduno pochi mesi prima, mi sembravano tutte brave e appassionate… “chissà che si doveva fare per farne parte”, mi chiedevo!!!
Ora chiacchiero con loro tutti i giorni… si è detto che “le bloggalline sono il primo pensiero quando ci si sveglia e l’ultimo quando si va a dormire”… anche questo può sembrare esagerato, ma è così… quando ci sente tra amiche, è così!
E in questo anno ho condiviso tantissimo con loro, forse direi quasi tutta la mia avventura da blogger… il raduno al Boscolo lo scorso anno, esperienze, eventi e, soprattutto, nuove amicizie alcune più “virtuali” e altre che si vivono nel quotidiano, tra telefonate, chat e cene in compagnia.
E qualche giorno fa ci siamo ritrovate nella splendida cornice di Villa il Poggiale, una dimora storica, rinascimentale, circondata da alti cipressi, vicino a San Casciano in Val di Pesa, alle porte di Firenze, che ci ha offerto l’ospitalità della casa di famiglia.
Non ci sarei dovuta andare… sotto Natale, mille cose da fare, dispiaciutissima ma mi ero arresa alle difficoltà del periodo… poi Monica Z. che mi scrive “dai vieni, presentiamo il grande nuovo progetto e ci devi essere, c’é una stanza, vieni pure con la famiglia, cerca di venire”!
Mio marito che mi fa capire che si può fare… non vi dico la felicità!!
E così c’ero anch’io al #bloggalinealpoggiale!
Devo ammettere che in questi raduni io tendo sempre a non essere come vorrei… vorrei essere più me stessa, parlare di più, essere più sciolta, chiacchierare di più… invece quando si è in tanti mi rendo conto che cerco sempre di stare un po’ in disparte… sto con chi conosco già, oppure con chi riesco a “circoscrivere lo spazio” ad esempio condividendo la cena o il pranzo.
Ecco, allora lì riesco ad aprirmi… e se inizio non mi ferma più nessuno!!!
» una questione di carattere, senza dubbio, un po’ di timidezza, un po’ di eccessiva riservatezza e paura di invadere lo spazio altrui, … quindi osservo, con qualche timido approccio…
Non vi ho riempito di baci, di abbracci, di urla gioiose ma in realtà l’ho fatto, credetemi!
Avrei voluto chiacchierare di più con tutte, c’erano amiche che vedevo per la prima volta e avrei voluto portarle a cena ad una ad una…
Ma pian panino ci riuscirò! Mi ci vorranno qualche decina di raduni ma io mica mi tiro indietro!!!! tempo ce n’é vero???
» stato un raduno di quelli che non si possono dimenticare, un concentrato di energia pulita!
Si è parlato anche di un grandissimo progetto che ci vedrà coinvolte e al quale io parteciperò fin da subito con immenso entusiasmo.
» stato messo un importante mattoncino per la nostra bella avventura insieme!
Ma d’altra parte quando si incontrano amicizia, passione, collaborazione ed emozioni non può che uscirne un gran successo!
In questa bellissima foto di gruppo posso anche dire che ci siamo proprio tutte!!!
Alice Del Re Azzurra Mantellassi Berenice Boncioli Chiara Brandi Cludia Martinelli CranBerry Elisabetta Cuturello Elisabetta Gavasso Emanuela Martinelli Gaia Sera Giulia Possanzini Giuseppina Buti Jesica di Fraia Lara Bianchini Margherita Romagnoli Maria Teresa Cutrone Marianna Feltrinelli Marta Piras Meris Carpi Mimma e Marta Ansaldo Miky Pisanu Miria Onesta Monica Ruggiti Monica Zacchia Pamela Mancini Patrizia Cinus Roberta Morasco Rosalia Imperato Sara Salvoni Sandra Pilacchi Simona Stentella Stefania Storai Tiziana Molti Tiziana Rimmaudo Valeria Valdambrini Vatinee Suvimol Valentina Cappiello
Commenti FB (se volete una risposta subito, scrivetemi nel form commenti, così ricevo la notifica)
16 comments
Elisa, è stato un fine settimana meraviglioso!!
Nemmeno io ci dovevo essere ma dato che veniva presentato questo meraviglioso progetto, mi sono organizzata di corsa!!!
Faremo grandi cose, la nostra 'energia pulita' come giustamente la definisci tu non può che essere ripagata non credi???
Ti abbraccio forte forte e, hai ragione, anch'io torno a casa dispiaciuta per non aver avuto più tempo e possibilit‡ di parlare, sbaciucchiare e scherzare con tutte tutte, ma il bello è che appena finito uno, noi stiamo gi‡ pensando al prossimo….di raduno!!!
Ed è cos”!….é una dipendenza!!!
Baci, Roby
come no, certo che ci credo!!!!!
e allora ci si vede al prossimo!!!
baciiiii
ciao
elisa
Ciao Elisa!
Che belle parole, e che bella l' atmosfera di unione che si respira gia solo guardando le foto, che sono bellissime!
Avrei tanto voluto esserci, ma troppo lontano e troppo complicato per me in questo momento.
Un abbraccio da una gallinella in erba…;-)
Isabella.
Cara Isabella,
sono felice che un po' dell'atmosfera che abbiamo vissuto sia passata traverso le mie parole e le mie immagini..
conto di conoscerti al prossimo raduno!!!
ciao
ma infatti mi ricordo che eravamo nel gruppo di laura adani di fotografia e parlando qua e l‡ mi sono chiesta ma come , non c'é elisa in bloggalline? e meno male che sei entrata! a me invece piaci molto anche cosi, un pò discreta, un pò riservata. è giusto che ognuna si senta di essere se stessi e credimi non sono i baci che fanno la differenza ma lo sguardo sincero e sentito che si ha negli occhi. e tu ce l'hai ogni volta che ci vediamo.
un abbraccio e grazie di cuore per essere venuta al raduno. e, in generale, per esserci sempre <3
Grazie Vaty,
le tue parole mi fanno un immenso piacere!
a presto
elisa
Grazie Elisa tu e le altre amiche mi regalate personalmente un be tour di….viaggi, ricette, luoghi, contest, chef ecc. è una super sferzata di energia positiva che voi tutte emanate. Mi sento parte solo leggendovi non potendo esserlo di persona che come sa Vaty non è una questione di et‡….ma mio maritozzo è un orso che non verrebbe mai e sola non è possibile creerei troppa preoccupazione e questo non mi farebbe stare tranquilla. Purtroppo dopo l'infartino 13 anni fa non ho alcun probelma ma "lui" ha paura e sapermi lontana sarebbe troppo preoccupato. Cosa vuoi siamo insiemne da quasi 50 anni quindi…. Grazie di racontare tutto e sono sempre con voi invisibile ma ci sono.
Bloggalline forever e spero di dare il mio contributo pensando positivo ed inviandovi tutta l'energia che posso. Grazie a te ed a tutte le altre. Un abbraccio e buona serata. (scusa la lunghezza del commento – ovviamente sono la gallina vintage o decana). <3
beh, io un'idea ce l'avrei… un raduno dalle tutte parti!! 😉
comunque, credo che essere bolzanine, o comunque fare parte di un gruppo, vada ben oltre la presenza fisica!
e tu ci sei sempre!
ciao e un forte abbraccio!
elisa
Ciao Eliksa, che piacere leggere le tue parole. Anche io come te, soffro un pò di timidezza e tante cose avrei voluto dire e tanti abbracci in più avrei voluto dare, mettiamola cos”, abbiamo rotto il ghiaccio, la prossima volta sar‡ ancora meglio. Averri conosciuta è stato un vero piacere! Un abbraccio Manu
sono certa anch'io che la prossima volta sarò un fiume di parole!!!!
sono stata felicissima di averti conosciuta anch'io!!!
a presto
elisa
Ciao Elisa! grazie per aver condiviso foto, racconti ed emozioni ed anche se io non c'ero, con i vostri racconti è come esserci stata! E per quel che mi riguarda spero di rivederti presto e di fare ancora con te una foto in punta di piedi!!
Ti abbraccio forte!!! <3
ahahahah!!!!
certo che c'eri anche tu!!!!!
la foto in punta dei piedi.. altro bel ricordo, no??!
a presto, cara!!!
ciao
E meno male che sei venuta perché in vostra compagnia ci siamo trovati benissimo <3
Speriamo di rivederci presto.
Un bacio grande
Miky
lo stesso vale per noi!!!
a prestissimo!
ci si organizza, no!!!??
elisa
E io leggo i vostri post e vedo le vostre foto e sono ancora più dispiaciuta, se possibile, di non esserci stata! <3
e allora alla prossima non mancherai!!!
ciao Stefania!
elisa