Che la colazione sia il pasto più importante io ne sono pienamente convinta!
Quando poi ti trovi a New York e sai che ogni giorno ti aspettano quei venti chilometri di passeggiata a scoprire ogni angolo della grande mela…. la colazione diventa di vitale importanza!!
Che prendiate un appartamento o che siate in hotel, il mio consiglio è quello di fare sempre colazione fuori, e provare un posto nuovo ogni giorno per i vostri breakfast o brunch! Merita veramente!
Inutili ricordare che a New York anche la colazione più leggera ha migliaia e migliaia di calorie, che le dosi delle fette di torta sono esagerate, che la quantità di burro e salse è sempre tanta, che una porzione di pancakes è quella che di solito stimi per una settimana in famiglia … ma non importa, anche questo è vivere New York!
Ecco alcuni locali che ho visitato e ho piacere di condividere con voi!
Sarabeth’s
Ci sono diverse sedi in città. Io sono stata in quella di Madison Avenue prima di andare a visitare il Solomon R. Guggenheim Museum e il Met, ma li avrei provati tutti!!!
Un po’ di attesa, ma la colazione merita veramente. Ottimi i pancakes con sciroppo d’acero e fragole e speciali le Eggs Benedict con il salmone (foto iniziale). Il locale è molto bello, raffinato e il personale disponibile e cortese.
Un luogo leggendario a New York , dove si viene proprio per gustare piatti della tradizione.
The Smith
Siamo in Midtown, locale molto carino, giovane, tutto a piastrelle bianche/nere e vetrate tipo dock. Siamo andati da The Smith di domenica e arrivando verso le 9.30 non abbiamo avuto problemi a trovare posto. Dopo mezz’ora il locale era tutto pieno, per il brunch. E’ possibile, comunque, prenotare.
Ottimi piatti di uova, french toast impegnativo e yogurt con gramola servito in un coppa. Servizio veloce e frequento da molti newyorkesi.
The Standard grill
Il locale è molto bello e curato negli arredi. Ottimo punto di partenza per la passeggiata sulla High Line. Molto soddisfacente lo yogurt con gramola e frutti rossi, come anche i vari sandwich proposti per la colazione. Un po’ “scarso”, invece, il piatto di bagel e cream cheese.
Cupping Room Cafe
Cupping Room Cafe
359 W. Broadway
New York, NY 10013
212-925-2898
www.cuppingroomcafe.com
Egg
Locale minimalista, che a prima vista non mi aveva molto convito. Poi mi è stato vivamente consigliato e così il giorno che abbiamo dedicato alla visita di Brooklyn e Williamsburg, abbiamo deciso per una buona colazione da Egg. Il personale è gentile, sul tavolo barattoli di colori a cera per decorare le tovagliette.
Ampia varietà di uova, ovviamante; io per cambiare ho provato Eggs Rothko, pane uovo e formaggio e devo dire che non era per nulla male. Sula lavagna i piatti del giorno.