Cosa c’è di più confortevole, in queste giornate d’autunno, di un momento rilassante come un caldo tè in famiglia?
Le giornate si fanno sempre più corte, ed ecco che un tè, una tisana può diventare una bella coccola, soprattutto in questo momento storico…

Abbiamo tutti bisogno di pomeriggi rilassanti e lenti, sperando presto di poterli condividere anche con un piacevole chiacchiera e leggera risata con le amiche, davanti a una tazza fumante: scalda il cuore, rilassa, regala una piacevole beatitudine.
Come preparare un tè d’autunno in 5 punti
Se avete in mente di organizzare, prima o poi, un elegante classico tè delle 5, allora vi invito a leggere questo mio precedente articolo, dove troverete tutte le informazioni per un raffinato tè, in perfetto “Bon-Ton“!

Invece, per un appuntamento più informale, anche in famiglia, ma comunque sempre ben fatto, ecco qui alcuni punti da non dimenticare.
1. Per un tè informale è sempre l’ora giusta.
2. Scegli un luogo confortevole per assicurarti un’atmosfera rilassante.
3. Tovaglietta, tovaglioli, tazze, cucchiaini dovranno essere ben coordinati e per una tè autunnale, perchè non in linea con i colori della stagione?
4. Ricordati che il tè dovrà essere il protagonista. Servilo seguendo il giusto rito: prepara l’acqua bollente e servila utilizzando la teiera.
5. Accompagna il tuo tè con qualcosa di dolce e di salato. Le buone abitudini non vanno perse!
Tutta la mise en place che ho utilizzato è di Tognana Home, e qui, nell’articolo redatto per Tognana Magazine, trovate altre foto e indicazioni utili.

E ora chiudete gli occhi, tenete la vostra tazza fumante in mano e fatevi scaldare il cuore.
ciao!
Vi ricordo che potete seguirmi anche via e-mail, compilando il form che trovate sul menù laterale.
Vi arriverà una notifica ad ogni nuova pubblicazione. Iscrivetevi!

vi aspetto anche su INSTAGRAM, FACEBOOK