Dopo tanti anni (quasi 10!) di condivisione virtuale attraverso il blog e i social, ho deciso di voler condividere la tradizione gastronomica della mia città anche di persona: sono diventata ambasciatrice dei sapori della mia città, Vicenza, ovvero una “Cesarina”!
Da oggi, quindi potete organizzare delle gite a Vicenza e prenotare delle cooking class, dei pranzi o cene a casa mia o delle esperienze di “percorsi dei sapori” tra le vie delle città con me!
Chi sono le Cesarine
Cesarine è la più antica rete di appassionate di cucina d’Italia, “cuoche” non professioniste.
Sono persone che aprono le porte della propria casa a viaggiatori provenienti da tutta Italia, e da tutto il mondo, offrendo loro esperienze e con una gran voglia di condividere la conoscenza della vera cucina tradizionale italiana: la cucina di casa.

Ogni giorno Cesarine in tutta Italia ospitano migliaia di viaggiatori per offrire loro pranzi, cene, corsi di cucina ed esperienze gastronomiche speciali come degustazioni, aperitivi e visite ai produttori locali.
La nostra missione è quella di salvaguardare e condividere la conoscenza delle tradizioni locali, delle ricette e dell’ospitalità.
Dal 2019, Cesarine è comunità diffusa Slow Food per la salvaguardia della cucina tradizionale italiana.

Elisa, Cesarina a Vicenza
E da ora ci sono anch’io per quanto riguarda la città di Vicenza.
- Per vedere le mie ESPERIENZE ad oggi disponibili cliccate qui.
- Potete seguire la mia nuova avventura anche su questo profilo Instagram dedicato.
Vi aspetto numerosi a sostenermi e, soprattutto, ricordate quando siete in giro per l’Italia di valutare l’idea di fare un’esperienza con una Cesarina perchè sono certa ne resterete felici!
ciao!
Se non volete perdere i nuovi articoli, potete seguirmi anche via e-mail, compilando il form che trovate sul menù laterale.
Iscrivetevi!
2 comments
Sono felicissima per te Elisa, è davvero una cosa stupenda! Con te come Cesarina, la cucina tradizionale di Vicenza e del Veneto in generale, è al sicuro! Non poteva esserci ambasciatrice migliore! Congratulazioni di cuore|
Un abbraccio,
Mary
Troppo gentile Mary!! grazie